Dalla diagnosi prenatale infausta all'Hospice Perinatale: vedere per curare, accompagnare per amare
- font size decrease font size increase font size
30 Aprile 2017 - Palazzo degli Stemmi - Melfi (Pz)
Convegno sul tema: "Dalla diagnosi prenatale infausta all'Hospice Perinatale: vedere per curare, accompagnare per amare",
organizzato da C.A.V. Joshua, Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, Associazione italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici (Aigoc) e Movimento per la vita (Mpv), in occasione dell'inaugurazione dello Sportello di Accoglienza per le maternità difficili.
Il Prof. Giuseppe Noia relazionerà sul tema: "L'Hospice Perinatale come risposta scientifica, etica e umana alla diagnosi prenatale".
Nel corso dell'evento verrà presentata la Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e interverranno le co-fondatrici Sig.ra Angela Bozzo e Arch. Anna Luisa La Teano che introdurranno, rispettivamente, il braccio Spirituale e quello Familiare-testimoniale della Fondazione. Parteciperanno, anche, con la loro testimonianza, la Sig.ra Simona Sergio, come famiglia testimone referente del Cuore in una Goccia per la regione Basilicata, e la Sig.ra Katia Zullo come famiglia Cireneo del Cuore in una Goccia.
Related items
- Natale al Gemelli 2019
- Progetto Down - Nuove ricerche sulla Sindrome Down in epoca Prenatale e Perinatale
- Inedito capolavoro del Pinturicchio a Cosenza: a Palazzo Arnone in mostra "Il Bambin Gesù delle mani"
- Vernissage - "Il Bambin Gesù delle mani", inedito capolavoro del Pinturicchio
- Presentazione Progetto Down al Policlinico Gemelli - Rassegna Stampa