Menu

     

Elenco famiglie candidate a Referenti Regionali Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus

Elenco famiglie candidate a Referenti Regionali  Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus

Carissimi tutti,

Ieri, nella Domenica della Giornata Nazionale della Vita “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Madre Teresa di Calcutta”, noi abbiamo sentito il forte desiderio di comunicarvi un grazie dal profondo del cuore per l’adesione alla creazione dei referenti regionali.
Per noi è stata una grande consolazione nel vedere e nel riflettere su questo piccolo popolo di donne e uomini, cioè famiglie, che hanno amato e donato la propria vita nel solco di Santa Madre Teresa di Calcutta. Sì, perché la nostra “mission” si sforza di andare verso questo solco. Lo stile che il Signore ci ha messo nel cuore e che ci ha guidato sinora, è proprio quello di dare una goccia della nostra esistenza ma con tutto l’amore possibile, cioè con tutto il cuore possibile. Pur guardando ai nostri limiti e alle nostre fragilità (tante), ci siamo fidati che, mettendo la nostra goccia, arriva senz’altro l’oceano della grazia di Dio. Quando si persegue un grande ideale e si sente il desiderio di diffondere una realtà di bene che ci supera per la sua grandezza (poiché abita nel cuore del Vangelo di Gesù) sentiamo, con timore, di non essere all’altezza di questo mandato. La cosa stupefacente è che, dal modo con cui voi avete risposto, questo senso di inadeguatezza è stato espresso, a voce, da tutte le famiglie nel mandare la propria adesione.
Tuttavia, sia noi fondatori che voi, abbiamo fatto uno sforzo sul piano della fede, un piccolo atto d’amore a Gesù: abbiamo aderito, fidandoci di Lui, della Sua Parola, confidando nel fatto che ciò che la natura e le capacità umane non riescono a fare, questo può essere realizzato dalla grazia di Dio. Essere sale della terra e luce del mondo non è una capacità frutto dell’impegno e della volontà umana ma solamente un dono e siamo convinti che, quanto più umilmente lo accogliamo, tanto più esso si dilata. “Ogni buon regalo viene da Dio” e appartenere a questo cammino di testimonianza, di fede e anche di sofferenza è un ottimo regalo che Dio ha fatto a tutti noi.
So che l’adesione per alcuni è stata sofferta per tante motivazioni, tutte giuste, sante e da rispettare, ma come Abramo, abbiamo voluto e scelto di abbandonarci all’amore di Dio. Altre famiglie, che hanno ritenuto di non poter mandare l’adesione scritta, hanno voluto parlarmi lungamente e direttamente della loro situazione familiare e personale, confermandomi una grande adesione del cuore e offrendo disponibilità operativa minimale e soprattutto preghiera. Abbiamo ribadito che non è l’efficienza organizzativa l’unica cosa importante ma è soprattutto questo modo semplice di non voler fare cose straordinarie ma di voler fare straordinariamente bene e con amore le piccole cose di ogni giorno. Anche questa è fede, anche questa è famiglia, anche questa è Fondazione “Il Cuore in una Goccia” – Onlus.
Tornando alla definizione dei Referenti Regionali, per le regioni  Calabria, Campania, Lazio, Marche e Siciliaessendo pervenute più candidature, si procederà al sorteggio come da regolamento.
Le operazioni di sorteggio, precedute da un piccolo momento di preghiera,  verranno effettuate in data 4 Marzo alle ore 16:15 presso  Hotel San Francesco, via Ungaretti 2, Rende (CS) alla presenza  dei fondatori e di tutti coloro che vorranno partecipare.
Ci teniamo a ribadire che, accanto alla famiglia referente regionale, sono chiamate a svolgere quest’opera di servizio, anche tutte le altre famiglie della Regione, secondo le proprie possibilità. Il nostro scopo è di coinvolgere quanti più cuori possibili.
Vi abbracciamo caramente, tutti, uno per uno e invochiamo sulle nostre azioni la benedizione del Signore, la protezione di Maria e degli Angeli per intercessione di Santa Madre Teresa di Calcutta
 
I fondatori
Prof. Giuseppe Noia – Anna Luisa La Teano – Angela Bozzo

 

Di seguito l’elenco delle famiglie che hanno presentato la

loro candidatura come Referenti Regionali

della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus:

 

Share/Save/Bookmark back to top

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione