Logo
Print this page

Una goccia d’amore cambia il mondo: Madre Teresa e l’Università Cattolica

Una goccia d’amore cambia il mondo:  Madre Teresa e  l’Università Cattolica

 

Una goccia d’amore cambia il mondo: Madre Teresa e  l’Università Cattolica

Autore Prof. Giuseppe Noia

In collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore
e Policlinico Gemelli di Roma.
 
Edizioni Cantagalli
 
Dalla laurea Honoris Causa conferita dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, alle raccomandazioni rivolte ai medici del Policlinico Gemelli, fino alla nascita dell’Hospice Perinatale, questo libro è il racconto della traccia indelebile che Santa Madre Teresa di Calcutta ha lasciato in occasione di una serie di incontri di cui il Prof. Giuseppe Noia è stato testimone e protagonista in prima persona; ognuno di essi è stato il teatro di quella manifestazione eclatante di santità e illuminazione divina che libroMadreTeresaha accompagnato sempre il passaggio di Madre Teresa. Parole e gesti che hanno guidato i medici del Policlinico Gemelli, arricchito le menti e i cuori degli studenti dell’Università Cattolica e hanno segnato la vita di chi, come il prof. Noia, ha avuto la grande fortuna di incontrare, e ascoltare con il cuore, questa donna speciale.

Il servizio agli umili, la povertà, l’aborto, l’amore per i bambini, l’importanza del sorriso, il valore e la sacralità della professione medica, vista da Madre Teresa come vocazione, missione e anche dono di Dio; tante le indicazioni preziose regalate dalla Madre nel corso delle varie visite.

Ma questo libro è anche il frutto di una riflessione più intima e personale che il Prof. Giuseppe Noia compie nel ripercorrere gli incontri e i dialoghi con la Santa Madre: tante sono state le vite salvate, tanto il lavoro compiuto, tanto l’impegno profuso in quell’opera di accoglienza e cura dei più deboli indicata da Madre Teresa ma, allo stesso tempo, emerge la consapevolezza che tutto ciò non è ancora abbastanza; e nel ripercorrere quegli eventi, si delinea, chiaro, il disegno di una nuova missione da condurre per la difesa dei più poveri tra i poveri: i bambini non ancora nati e, in particolare, quelli con patologie prenatali, quelli spesso “scartati” dalla società; un nuovo cammino da compiere che ha già un’impronta da seguire, una semplice regola: I do it for Jesus,  io faccio questo per Gesù”.

I diritti d’autore del libro saranno devoluti a beneficio della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.

Per info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 393 8505674

Share/Save/Bookmark

Related items

Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia"

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione