Menu

     

Gesù nasce nel cuore

Gesù nasce nel cuore

 

Oggi, nell’osservare la riproduzione di un quadro dell’Annunciazione che ho in casa, notavo come Maria viene sempre raffigurata con le mani sul seno e mai sul grembo; in effetti anche quando recitiamo l’Ave o Maria diciamo: « benedetto è il frutto del tuo seno » non grembo.

GesuNasceNelCuoreGesù non è un bimbo come gli altri; egli non viene concepito nel grembo materno ma per opera dello Spirito Santo. Maria con il suo “” alla chiamata del Signore, apre il suo Cuore per accogliere il figlio di Dio. E’ la sua accettazione, incondizionata e senza remore, che permette a Gesù di venire tra noi; è il suo cuore colmo d’amore che accoglie la venuta del figlio di Dio, che è anche il suo Signore. Gesù nasce, quindi, nel cuore e non grembo di Maria e, le mani della Vergine giunte sul seno, sembrano voler indicare l’abbraccio, l’amore,  il desiderio di custodire  il dono di Dio. Maria è l’esempio da seguire per far entrare Gesù nelle nostre vite.

 

Gocce di fede
a cura di Angela Bozzo

Share/Save/Bookmark back to top

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione