Logo
Print this page

Inedito capolavoro del Pinturicchio a Cosenza: a Palazzo Arnone in mostra "Il Bambin Gesù delle mani"

Inedito capolavoro del Pinturicchio a Cosenza: a Palazzo Arnone in mostra "Il Bambin Gesù delle mani"
 
 
"Il Bambin Gesù delle mani", inedita opera del Pinturicchio in esposizione alla Galleria Nazionale Palazzo Arnone di Cosenza. 
Inaugurata lo scorso 6 dicembre, la mostra è interamente dedicata a questo capolavoro del Pinturicchio, prezioso frammento di un'opera di incantevole bellezza rimasta ignota per quasi cinquecento anni. Ma non è solo la bellezza a definire l'unicità dell'affresco; ad affascinare il pubblico anche l'intricato dispiegarsi delle vicende storiche che lo accompagnano. Cinque secoli di episodi e personaggi che si intrecciano fino a svelare definitivamente il mistero ad esso legato.
 
Di proprietà della Fondazione Guglielmo Giordano, a pochi anni dal suo ritrovamento, dopo essere stato esposto nei più importanti musei mondiali, "Il Bambin Gesù delle mani" rimarrà in mostra fino all'11 Gennaio 2020 presso la Galleria Nazionale Palazzo Arnone di Cosenza. 
Proprio su iniziativa della Fondazione Guglielmo Giordano, l'importante esposizione artistica sarà anche occasione di solidarietà attraverso la donazione di parte dei proventi per il sostegno dei progetti della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus. Quest'ultima, il 3 Gennaio, alle ore 16:00, terrà un incontro conoscitivo per presentare la sua mission e le attività della Fondazione, seguito da una visita guidata all'opera.
 
 
Share/Save/Bookmark

Related items

Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia"

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione