6 dicembre 2019 - ore 11:00 - Galleria Nazionale Palazzo Arnone di Cosenza - Vernissage "Il Bambin Gesù delle mani", inedito capolavoro del Pinturicchio.
Prezioso frammento di un'opera rimasta ignota per quasi cinquecento anni. L'incanto di un capolavoro unico che si lega ad un affascinante racconto storico.
Di proprietà della Fondazione Guglielmo Giordano, a pochi anni dal suo ritrovamento, l'opera è stata esposta nei più importanti musei mondiali e il 6 dicembre approda alla Galleria Nazionale di Cosenza dove rimarrà in esposizione fino all'11 Gennaio 2020.
In occasione della presentazione alla Galleria Nazionale di Palazzo Arnone interverranno, moderati dal giornalista Mario Tursi Prato: Antonella Cuciniello - Direttrice Polo Museale Calabria, Gerardo Mario Oliverio - Presidente Regione Calabria, Francesco Antonio Iacucci - Presidente Provincia di Cosenza, Mario Occhiuto - Sindaco di Cosenza, Marcello Manna - Sindaco di Rende, Giuseppe Noia - Presidente Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus, Andrea Margaritelli - Presidente Fondazione Guglielmo Giordano.
Proprio su iniziativa della Fondazione Guglielmo Giordano, l'importante esposizione artistica sarà anche occasione di solidarietà attraverso la donazione di parte dei proventi per il sostegno dei progetti della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.