fbpx

I nostri Eventi

4° Incontro Nazionale Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus

Anche quest’anno, appuntamento con il Cuore in una Goccia per l’Incontro Nazionale della Fondazione. 
 
La realizzazione di questo importante evento è finalizzata a creare un’occasione di incontro ed unione per le famiglie e tutti gli amici della Fondazione, ma vuole anche essere un momento di condivisione del percorso compiuto e degli obiettivi raggiunti insieme, e di costruzione di nuovi progetti per il futuro. L’incontro è previsto per i giorni di sabato 23 e domenica 24 Novembre 2019, presso l’Hotel Holiday Inn Rome Aurelia, via Aurelia Km 8,400 – Roma.

“Una goccia d’amore, un oceano di vita”, un titolo che vuole essere una chiara indicazione per tutti: bastano piccoli gesti di accoglienza, di vicinanza, di comprensione e, soprattutto, di grande amore, per mettersi al servizio della Vita. Le conseguenze di questa “goccia d’amore” sono spesso inaspettatamente e positivamente travolgenti, perché l’amore “spalanca” i cuori alla Speranza e alla Vita.

Nel programma di quest’anno, alcune importanti partecipazioni: nella giornata di sabato, quella di Nicole Orlando – campionessa paralimpica e ormai nota artista per la sua partecipazione al programma televisivo “Ballando con le stelle”, nonché coautrice del libro “Vietato dire non ce la faccio”; e nella giornata di domenica quella di Giuseppe Rappa - attore portatore di Spina Bifida, che ha recentemente recitato accanto ad alcuni importanti attori italiani nel film “Detective per caso”, una commedia a forte contenuto sociale. Due autentici testimoni di coraggio, tenacia e amore per la vita.

Un’altra importante presenza si avrà, nella serata di sabato, con la celebrazione della Santa Messa da parte di S.E.R. Mons. Giovanni D’Ercole - Vescovo di Ascoli Piceno e apprezzatissimo anche nelle vesti di conduttore della trasmissione "Sulla via di Damasco", rubrica di approfondimento spirituale che S.E. ha magistralmente guidato per ben 24 anni.

La conduzione della due giorni sarà affidata a due noti professionisti della tv: per la giornata di sabato, Piero Damosso, Caporedattore Centrale del Tg1 – RAI, e per la mattina di domenica, Benedetta Rinaldi - giornalista e conduttrice.
Nel corso dell’incontro anche un importante spazio di informazione e conoscenza con la partecipazione degli specialisti del team dell’Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli che spiegheranno il lavoro dell’Hospice e risponderanno alle domande del pubblico.
Infine, come di consueto, non mancherà il prezioso contributo testimoniale delle famiglie del Cuore in una Goccia e, quest’anno, anche uno spazio per ascoltare i pensieri e le storie dei bambini della Fondazione, sicura fonte di dolcezza, ispirazione e riflessione per tutti i presenti.


 

Informazioni utili

Qualora si voglia pernottare nello stesso hotel dove si terrà l’incontro, occorre effettuare la prenotazione attraverso il modulo sottostante da inviare direttamente all'Holiday Inn Rome Aurelia, all'indirizzo in esso specificato. Anche per la prenotazione dei soli pasti si deve utilizzare lo stesso modulo che consente, tra l'altro, di usufruire della tariffa agevolata riservata ai partecipanti al nostro incontro. Tariffe e costi sono indicati nel modulo.

  
Consigliamo di effettuare la prenotazione il più presto possibile perché, in prossimità della data dell’evento, non è garantita la disponibilità delle camere.
Per ulteriori info potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare il 393 8505674
 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search