Menu

   

Mission

La fondazione Il Cuore in una Goccia è un ente senza scopo di lucro, apartitico e apolitico, che ha lo scopo di favorire, sostenere e promuovere l'attività di ricerca scientifica e la diffusione di una cultura preconcezionale, prenatale e postnatale che tuteli la vita e la salute della madre e del bambino.

La fondazione si impegna a sostenere concretamente tutte le donne, in gravidanza e non, con un’assistenza basata sulla vita, un’accoglienza amorevole, un accompagnamento della Vita nascente nella Fede e nella Speranza, intervenendo umanamente con i più alti standard medici, etici e scientifici.

Si rivolge, dunque, in primis, alle famiglie, alle donne e ai bambini, ma anche al mondo Medico-Scientifico con finalità di ricerca, informative e di diffusione di approcci medico-paziente che non vadano ledere e mortificare la dignità e la sacralità della vita nascente e delle famiglie ad essa legate.

I quattro campi di attività in cui la Fondazione si impegna sono: PREVENZIONE, INFORMAZIONE, TERAPIA E ACCOMPAGNAMENTO in relazione a tutte le fasi della vita nascente: Preconcezionale, Prenatale e Postnatale.

  • PREVENZIONE di tutte quelle condizioni che sul piano culturale riducono la possibilità di una scelta consapevole e valoriale dell’accoglienza della Vita Umana con tutte le metodologie educative e testimoniali.
  • INFORMAZIONE, affinchè si attui sempre il passaggio dall’informazione alla conoscenza, tale da porre elementi di scientificità rigorosa, soprattutto nelle consulenze fatte per diagnosi prenatale e per l’eventuale terapia fetale.
  • TERAPIA, nella fase preconcezionale, tutti gli approcci preventivi e terapeutici che mirano a liberare dalle dipendenze vecchie e nuove del pianeta adolescenza.
    Nella fase prenatale, affinché si sviluppi tutto il campo inesplorato delle possibilità di cura del Feto.
    Nella fase postnatale, tutte le procedure di medicina condivisa (psicoterapia di supporto, circoli di mutuo aiuto, incontri personalizzati e di gruppo per sanare ferite e ottimizzare i processi di elaborazione).
  • ACCOMPAGNAMENTO, affinchè la Scienza Prenatale e comunque la Scienza Ginecologica riscopra il significato di questo atto di Medicina di Condivisione, che, pur riconoscendo alle conoscenze scientifiche il loro grande valore, non rinunci ad effettuare quel passaggio che dall’I cure (io curo), si sposta verso l’I relive (io porto sollievo) e trova compimento nell’I care (io mi prendo cura di te).

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione