Logo
Print this page

Progetto "Premio Tesi" 2018 - Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus

Progetto "Premio Tesi" 2018 - Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus
 
Progetto “Premio Tesi”
Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus
 
Descrizione e finalità del progetto.
Il progetto prevede l’attribuzione di tre premi in denaro, da 500,00 euro ciascuno, che verranno attribuiti a tre tesi di laurea aventi ad oggetto temi legati alla mission del Cuore in una Goccia, e che risulteranno essere le migliori secondo i criteri di seguito descritti. 

L’ideazione del premio tesi rientra nell’ottica della ricerca di nuove iniziative finalizzate a concretizzare l’impegno, assunto dal Cuore in una Goccia, nella creazione di una cultura di accoglienza e tutela della vita nascente.  Il premio, infatti, vuole avere una duplice finalità: da un lato, incentivare la trattazione di tutte quelle tematiche che gravitano attorno al concetto di difesa della vita nascente e di Hospice Perinatale; dall’altro promuovere ed alimentare un percorso formativo, rivolto alle nuove generazioni di medici, rispettoso del valore della vita e orientato ad una crescita professionale specialistica, attraverso la focalizzazione degli studi sulle conoscenze mediche e le delicate interazioni medico-paziente-famiglia, che stanno alla base del funzionamento degli Hospice Perinatali.

Requisiti richiesti
Il premio è rivolto a tesisti, che presenteranno tesi aventi ad oggetto i temi dell’Hospice Perinatale e del Comfort Care o comunque attinenti la mission della Fondazione il Cuore in un Goccia Onlus.

Prima dell’invio, le tesi dovranno essere state già discusse in seduta di laurea nel periodo intercorrente dal 1 Gennaio 2018 al 30 Novembre 2018.

Modalità di partecipazione
Per partecipare all’assegnazione dei premi occorrerà inviare una mail, entro e non oltre il 30 Novembre 2018, a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il modulo di partecipazione, debitamente compilato, e la tesi.
 
Criteri di selezione
Le tesi verranno esaminate dal Consiglio della Fondazione. La valutazione dei lavori pervenuti si fonderà sui seguenti criteri:
  • Attinenza del tema rispetto alla mission della Fondazione
  • Originalità contenutistica ed espositiva
  • Tipologia di tesi: compilativa o sperimentale
  • Particolari note di merito eventualmente evidenziate nel modulo di partecipazione (ad es. tesi basate su tirocini o stage, voto di laurea ecc.)
Nomina dei vincitori dei premi
L’elenco dei vincitori dei premi verrà pubblicato sul sito della Fondazione entro il 31/12/2018.
 
Scarica il modulo di partecipazione
 

Share/Save/Bookmark

Related items

Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia"

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione