Menu

     

Progetto "Premio Tesi" 2018 - Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus

Progetto "Premio Tesi" 2018 - Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus
 
Progetto “Premio Tesi”
Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus
 
Descrizione e finalità del progetto.
Il progetto prevede l’attribuzione di tre premi in denaro, da 500,00 euro ciascuno, che verranno attribuiti a tre tesi di laurea aventi ad oggetto temi legati alla mission del Cuore in una Goccia, e che risulteranno essere le migliori secondo i criteri di seguito descritti. 

L’ideazione del premio tesi rientra nell’ottica della ricerca di nuove iniziative finalizzate a concretizzare l’impegno, assunto dal Cuore in una Goccia, nella creazione di una cultura di accoglienza e tutela della vita nascente.  Il premio, infatti, vuole avere una duplice finalità: da un lato, incentivare la trattazione di tutte quelle tematiche che gravitano attorno al concetto di difesa della vita nascente e di Hospice Perinatale; dall’altro promuovere ed alimentare un percorso formativo, rivolto alle nuove generazioni di medici, rispettoso del valore della vita e orientato ad una crescita professionale specialistica, attraverso la focalizzazione degli studi sulle conoscenze mediche e le delicate interazioni medico-paziente-famiglia, che stanno alla base del funzionamento degli Hospice Perinatali.

Requisiti richiesti
Il premio è rivolto a tesisti, che presenteranno tesi aventi ad oggetto i temi dell’Hospice Perinatale e del Comfort Care o comunque attinenti la mission della Fondazione il Cuore in un Goccia Onlus.

Prima dell’invio, le tesi dovranno essere state già discusse in seduta di laurea nel periodo intercorrente dal 1 Gennaio 2018 al 30 Novembre 2018.

Modalità di partecipazione
Per partecipare all’assegnazione dei premi occorrerà inviare una mail, entro e non oltre il 30 Novembre 2018, a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il modulo di partecipazione, debitamente compilato, e la tesi.
 
Criteri di selezione
Le tesi verranno esaminate dal Consiglio della Fondazione. La valutazione dei lavori pervenuti si fonderà sui seguenti criteri:
  • Attinenza del tema rispetto alla mission della Fondazione
  • Originalità contenutistica ed espositiva
  • Tipologia di tesi: compilativa o sperimentale
  • Particolari note di merito eventualmente evidenziate nel modulo di partecipazione (ad es. tesi basate su tirocini o stage, voto di laurea ecc.)
Nomina dei vincitori dei premi
L’elenco dei vincitori dei premi verrà pubblicato sul sito della Fondazione entro il 31/12/2018.
 
 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione