Logo
Print this page

Comunicato stampa n.2 del 26/10/2017

Comunicato stampa n.2 del 26/10/2017

Comunicato stampa n.2 del 26/10/2017

II° Incontro Nazionale
Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus 

L'11 e il 12 Novembre 2017, si terrà a Roma, presso il  BV Holy Hotel, Via Santuario Regina degli Apostoli 36, il II° Incontro Nazionale della "Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus".
Un appuntamento annuale, di comunione e condivisione, che riunisce tutte le famiglie e i sostenitori  del Cuore in una Goccia, provenienti da ogni parte d'Italia.
L’incontro, oltre a rappresentare un importante momento di aggregazione per i membri della Fondazione, sarà l’occasione per approfondire la conoscenza della mission e dell’operatività del Cuore in una Goccia, attraverso la voce dei suoi fondatori e non solo.
Ampio spazio verrà dedicato alla presentazione dei progetti realizzati nel 2017, nonché di quelli in programmazione per i prossimi anni.
Particolare rilievo verrà dato ad un importante progetto informativo- divulgativo denominato “Le cure prenatali”, un opuscolo informativo che tratta il tema della diagnosi prenatale patologica proponendo, sulla base di studi ed evidenze scientifiche, nuovi percorsi di risposta focalizzati sulla difesa e il rispetto della vita nascente. L’opuscolo, pensato per far arrivare informazioni chiare e reali sulle patologie prenatali ad un vasto pubblico, verrà distribuito gratuitamente proprio in virtù della finalità prettamente  divulgativa.
Un altro importante progetto che verrà illustrato nel corso dell’evento, è “Adotta una Lucetta”, un’iniziativa finalizzata al sostegno economico di famiglie in difficoltà, per la cura di bambini affetti da patologie prenatali che necessitano di cure mediche in fase pre e/o postnatale.
Alla presentazione di queste, ed altre numerose attività ed iniziative, sarà interamente dedicata la mattina di sabato 11 Novembre.
Protagoniste assolute dell’incontro, saranno le famiglie della Fondazione, attraverso momenti di conoscenza, di condivisione delle “testimonianze” e, per la prima volta, anche di formazione, essendo loro affidato l'importante ruolo di portavoce della nostra mission.
Nell’ambito del fitto programma, da evidenziare la partecipazione di S.E. Mons. Domenico Sigalini, Vescovo Emerito della Diocesi di Palestrina, a cui sarà affidata la Celebrazione Eucaristica insieme a Don Paolo Morocutti, Assistente Ecclesiastico dell’Università Cattolica. La celebrazione si accompagnerà all'esposizione di una reliquia di Padre Pio.

Per ulteriori informazioni sull’evento:
http://www.ilcuoreinunagoccia.com/index.php?option=com_k2&view=item&id=931:ii-incontro-nazionale-fondazione-il-cuore-in-una-goccia-onlus&Itemid=428
Share/Save/Bookmark

Related items

Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia"

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione