fbpx

I nostri Eventi

A Caltagirone si apre lo Sportello di Accoglienza per le maternità Difficili del Cuore in una Goccia

Caltagirone, 22 Giugno 2017 
Continua il lavoro della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus volto alla creazione di una rete di sostegno per  le famiglie che affrontano gravidanze difficili.  

Questa volta siamo arrivati in Sicilia, a Caltagirone, dove, in collaborazione con la Diocesi, si è dato avvio ad un Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili che verrà gestito dalla Dott.ssa Maria Giovanna Alfieri, ginecologa, già responsabile del Centro per la Regolazione Naturale della Fertilità, e dai Sigg. Franco e Graziella Paglia (famiglia testimone del Cuore in una Goccia).  
Lo Sportello di Accoglienza è solo il primo passo di un più ampio progetto che ambisce all'apertura di un Hospice Perinatale in Sicilia. A tale scopo, l'inaugurazione, è stata preceduta dal Convegno, "La scienza sposa la tenerezza: l’Hospice Perinatale, modello di risposta scientifica, etica e umana alla diagnosi prenatale senza speranza", che ha visto la partecipazione, oltre che delle autorità locali, nelle persone del sindaco Giovanni Ioppolo e del vescovo S.E. Mons. Calogero Peri,  del  Dr. A. Tarascio,  Primario di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Caltagirone e della, già citata,  Dott.ssa Maria Giovanna Alfieri, nella veste di moderatori  e,  come relatori, del  Prof. Giuseppe Noia,  Direttore dell‘Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali S. Madre Teresa di Calcutta del Policlinico A. Gemelli di Roma e Presidende della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, della  Dott.ssa Maria Rosa D’Anna, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell' Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dell'Arch. Anna Luisa La Teano, Co-fondatrice della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e, infine, delle famiglie  Ferreri  e  Paglia, testimoni per il Cuore in una Goccia. 

Lo Sportello di Accoglienza rappresenta l’anello di congiunzione tra il territorio, la Fondazione e l’Hospice Perinatale. Un punto di riferimento che, attraverso la conoscenza del territorio e il contatto diretto con le persone, potenzia l’attività di aiuto alle famiglie svolta dal Cuore in una Goccia, attribuendole connotati di tempestività e capillarità e al contempo, favorisce la diffusione delle informazioni e dei valori orientati alla tutela della vita nascente. 

 

 

                  

Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma (RM)
Partita IVA e Codice Fiscale: 13470371009
© Copyright - 2021 - Tutti i diritti riservati

L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel temp

NEWSLETTERS


Powered by


Utenti online

Search