Menu

 

A Caltagirone si apre lo Sportello di Accoglienza per le maternità Difficili del Cuore in una Goccia

A Caltagirone si apre lo Sportello di Accoglienza per le maternità Difficili del Cuore in una Goccia
 

Caltagirone, 22 Giugno 2017

Continua il lavoro della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus volto alla creazione di una rete di sostegno per  le famiglie che affrontano gravidanze difficili. 

Questa volta siamo arrivati in Sicilia, a Caltagirone, dove, in collaborazione con la Diocesi, si è dato avvio ad un Sportello di Accoglienza per le Maternità Difficili che verrà gestito dalla Dott.ssa Maria Giovanna Alfieri, ginecologa, già responsabile del Centro per la Regolazione Naturale della Fertilità, e dai Sigg. Franco e Graziella Paglia (famiglia testimone del Cuore in una Goccia).  SortelloCaltagirone

 Lo Sportello di Accoglienza è solo il primo passo di un più ampio progetto che ambisce all'apertura di un Hospice Perinatale in Sicilia. A tale scopo, l'inaugurazione, è stata preceduta dal Convegno, "La scienza sposa la tenerezza: l’Hospice Perinatale, modello di risposta scientifica, etica e umana alla diagnosi prenatale senza speranza", che ha visto la partecipazione, oltre che delle autorità locali, nelle persone del sindaco Giovanni Ioppolo e del vescovo S.E. Mons. Calogero Peri,  del Dr. A. Tarascio,  Primario di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Caltagirone e della, già citata,  Dott.ssa Maria Giovanna Alfieri, nella veste di moderatori  e,  come relatori, del  Prof. Giuseppe Noia,  Direttore dell‘Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali S. Madre Teresa di Calcutta del Policlinico A. Gemelli di Roma e Presidende della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, della  Dott.ssa Maria Rosa D’Anna, Direttore del Dipartimento Materno Infantile dell' Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, dell'Arch. Anna Luisa La Teano, Co-fondatrice della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e, infine, delle famiglie Ferreri e  Paglia, testimoni per il Cuore in una Goccia. 

Lo Sportello di Accoglienza rappresenta l’anello di congiunzione tra il territorio, la Fondazione e l’Hospice Perinatale. Un punto di riferimento che, attraverso la conoscenza del territorio e il contatto diretto con le persone, potenzia l’attività di aiuto alle famiglie svolta dal Cuore in una Goccia, attribuendole connotati di tempestività e capillarità e al contempo, favorisce la diffusione delle informazioni e dei valori orientati alla tutela della vita nascente.

SportelloCaltagirone2

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione