Menu

     

Apertura dello sportello per le maternità difficili a Melfi

Apertura dello sportello per le maternità difficili a Melfi

 

Melfi, 30 Aprile 2017, nasce lo Sportello di accoglienza per le maternità difficili, frutto della collaborazione del C.A.V. Joshua di Melfi e della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.

palazzoMelfi

L'apertura ufficiale dello Sportello è stata preceduta da un importante convegno, "Dalla diagnosi prenatale infausta all'Hospice Perinatale: vedere per curare accompagnare per amare", tenutosi nella bellissima cornice del Palazzo degli stemmi di Melfi.

Introdotto da Don Vincenzo D'Amato, Vicario della Diocesi di Melfi, Rapolla e Venosa, il convegno, moderato dal Dr. Feliciano Lo Pomo, endocrinologo,  ha visto la partecipazione di diversi esponenti del mondo medico: Dr. Marcello Ricciuti, responsabile Hospice Ospedale San Carlo di Potenza, Dr. Vito Aicale, ginecologo, referente Aigoc per la Basilicata, Prof. Giuseppe Noia, primario Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli di Roma, Dott.ssa Francesca Fontana, Medico di medicina generale, specialista in ginecologia e ostetricia e ora referente medico per lo sportello di Melfi. MelfiBanner

Nel corso del convegno è stata introdotta la Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus attraverso un video di presentazione e l'intervento, oltre che del Presidente, Prof. Giuseppe Noia, anche delle altre due fondatrici, Angela Bozzo e Anna Luisa La Teano.

La disamina medica dei temi del convegno è stata poi arricchita e completata dalle testimonianze di Raffaele Talucci, Presidente Associazione Famiglie Down, e Simona Sergio, famiglia referente del Cuore in una Goccia  per la Basilicata, a cui ha fatto seguito, a chiusura dell'evento, la firma ufficiale dell'accordo di collaborazione per l'apertura dello Sportello di accoglienza per le maternità difficili, tra il C.A.V. Joshua, nella figura del presidente Katia Zullo e la Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, nella figura del presidente Prof. Giuseppe Noia.

 TestimonianzaSergio
 
Lo sportello avrà sede presso la Parrocchia Santa  Gianna Beretta Molla, in Via Rocco Scodellaro snc, a Melfi (Pz).
 

FirmaMelfi

 

Share/Save/Bookmark back to top

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione