Menu

 

Una goccia d’amore cambia il mondo: Madre Teresa e l’Università Cattolica

Una goccia d’amore cambia il mondo:  Madre Teresa e  l’Università Cattolica

 

Una goccia d’amore cambia il mondo: Madre Teresa e  l’Università Cattolica

Autore Prof. Giuseppe Noia

In collaborazione con Università Cattolica del Sacro Cuore
e Policlinico Gemelli di Roma.
 
Edizioni Cantagalli
 
Dalla laurea Honoris Causa conferita dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, alle raccomandazioni rivolte ai medici del Policlinico Gemelli, fino alla nascita dell’Hospice Perinatale, questo libro è il racconto della traccia indelebile che Santa Madre Teresa di Calcutta ha lasciato in occasione di una serie di incontri di cui il Prof. Giuseppe Noia è stato testimone e protagonista in prima persona; ognuno di essi è stato il teatro di quella manifestazione eclatante di santità e illuminazione divina che libroMadreTeresaha accompagnato sempre il passaggio di Madre Teresa. Parole e gesti che hanno guidato i medici del Policlinico Gemelli, arricchito le menti e i cuori degli studenti dell’Università Cattolica e hanno segnato la vita di chi, come il prof. Noia, ha avuto la grande fortuna di incontrare, e ascoltare con il cuore, questa donna speciale.

Il servizio agli umili, la povertà, l’aborto, l’amore per i bambini, l’importanza del sorriso, il valore e la sacralità della professione medica, vista da Madre Teresa come vocazione, missione e anche dono di Dio; tante le indicazioni preziose regalate dalla Madre nel corso delle varie visite.

Ma questo libro è anche il frutto di una riflessione più intima e personale che il Prof. Giuseppe Noia compie nel ripercorrere gli incontri e i dialoghi con la Santa Madre: tante sono state le vite salvate, tanto il lavoro compiuto, tanto l’impegno profuso in quell’opera di accoglienza e cura dei più deboli indicata da Madre Teresa ma, allo stesso tempo, emerge la consapevolezza che tutto ciò non è ancora abbastanza; e nel ripercorrere quegli eventi, si delinea, chiaro, il disegno di una nuova missione da condurre per la difesa dei più poveri tra i poveri: i bambini non ancora nati e, in particolare, quelli con patologie prenatali, quelli spesso “scartati” dalla società; un nuovo cammino da compiere che ha già un’impronta da seguire, una semplice regola: I do it for Jesus,  io faccio questo per Gesù”.

I diritti d’autore del libro saranno devoluti a beneficio della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus.

Per info:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

tel. 393 8505674

Share/Save/Bookmark back to top

 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione