Menu

     

Tra le braccia di Maria

Tra le braccia di Maria

Oggi, giorno dell’assunzione di Maria in cielo, voglio condividere con voi una emozione che sgorga dal mio cuore come “fAssunzioneMariaiume in piena”.

Nel guardare la coroncina del Santo Rosario mi sento abbracciata da Maria ed il pensiero va ai luoghi dove la Mamma Celeste ha vissuto da giovane donna. Immagino il lavoro, i sacrifici che ha fatto, le difficoltà affrontate in posti a volte sconosciuti. Quanta sofferenza ha vissuto per portare a compimento il progetto di Dio.

Ella, prima, ha dovuto affrontare il dolore della vedovanza; rimasta da sola con un figlio sente tutta la responsabilità che Dio le affida nel crescerlo ed aiutarlo nella sua missione, quale Salvatore del mondo; e dopo, assistendo alla morte del figlio straziato sulla croce, ha patito la pena e il dolore più grandi che si possano immaginare per una madre. Un dolore, quello ai piedi della croce, che non oso descrivere o pensare.

Mammina mia cara, quanta sofferenza nella tua vita!

Ma la fede in Dio è salda in Lei, non vacillano i suoi piedi nel correre verso la tomba vuota, Lei sa che Gesù è vivo e risorto; dopo tanto dolore, Lei è li obbediente e fedele alla promessa di Dio. La sua vita è un libro dove possiamo leggere ogni giorno un messaggio nuovo scritto per noi, ma vissuto prima da Lei.

Io credo che la Mamma Celeste ci ami talmente tanto che dopo aver vissuto su di lei tutte queste tribolazioni, vuole essere ancora più vicina a chi le affronta nella vita quotidiana; è come se dicesse: “anche io li ho vissuti, ti posso consolare”, quasi a chiederci il permesso.

Ma Dio la vuole accanto alla Santissima Trinità ecco perché viene assunta in cielo. La immagino che prende con una mano Gesù e con l’altra l’umanità per portarci tutti in paradiso e fare festa con il suo amato Figlio.

 

Gocce di fede
a cura di Angela Bozzo

Share/Save/Bookmark back to top

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione