Venerdì 22 Novembre 2019, ore 12:00, Hall Policlinico Universitario "A. Gemelli" - I.R.C.C.S., Largo Agostino Gemelli, 8 - Roma.
Incontro con la stampa per la presentazione del Progetto Down: nuove frontiere di cura prenatale e perinatale della Trisomia 21.
Un progetto di ricerca frutto della collaborazione tra il Centro Studi per la Tutela della Salute della Madre e del Concepito dell’Università Cattolica Sacro Cuore di Roma, diretto dal Prof. Antonio Lanzone, e la Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, presieduta dal Prof. Giuseppe Noia, che punta ad aprire finestre di speranza per tutte quelle famiglie che ricevono una diagnosi prenatale di Trisomia 21, inserendosi nell’ambito dell'approccio di accoglienza e cura delle fragilità prenatali, già patrimonio culturale, umano ed operativo dell’Hospice Perinatale – Centro per le cure Palliative Prenatali - “Santa Madre Teresa di Calcutta” del Policlinico Gemelli.
La Fondazione Il Cuore in una Goccia Onlus, in adempimento della sua mission rivolta alla tutela e cura della vita nascente, e attraverso la collaborazione attiva con il Centro Studi per la Tutela della Salute della Madre edel Concepito, sostiene e promuove il Progetto Down.