Menu

     

Comunicato stampa n.4 del 12/11/2019 - IV° Incontro Nazionale Fondazione il Cuore in una Goccia

Comunicato stampa n.4 del 12/11/2019 - IV° Incontro Nazionale Fondazione il Cuore in una Goccia
 
Comunicato stampa n.4 del 12/11/2019
IV° Incontro Nazionale
Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus
“Una goccia d’amore, un oceano di vita”
 
Sabato 23 e domenica 24 Novembre 2019, si terrà presso l’Hotel Holiday Inn Rome Aurelia, in via Aurelia Km 8,400 – Roma, il IV° Incontro Nazionale della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, l’evento annuale che, come ormai da tradizione, unisce le famiglie e tutti gli amici della Fondazione, ma che è anche occasione di dialogo, riflessione, condivisione del percorso compiuto e degli obiettivi raggiunti insieme, e costruzione di nuovi progetti per il futuro.
Nel programma di quest’anno, alcune importanti partecipazioni: nella giornata di sabato, quella di Nicole Orlando – campionessa paralimpica e ormai nota artista per la sua partecipazione al programma televisivo “Ballando con le stelle”, nonché coautrice del libro “Vietato dire non ce la faccio”; e nella giornata di domenica quella di Giuseppe Rappa - attore portatore di Spina Bifida, che ha recitato accanto ad alcuni importanti attori italiani nel film “Detective per caso”. Due autentici testimoni di coraggio, tenacia e amore per la vita. 
Un’altra importante presenza si avrà, nella serata di sabato, con la celebrazione della Santa Messa da parte di S.E.R. Mons. Giovanni D’Ercole - Vescovo di Ascoli Piceno, già apprezzato conduttore della rubrica di approfondimento spirituale "Sulla via di Damasco". 
A guidare la due giorni due noti professionisti della tv: per la giornata di sabato, Piero Damosso, Caporedattore Centrale del Tg1 – RAI, e per la mattina di domenica, Benedetta Rinaldi - giornalista e conduttrice.
Nel corso dell’incontro anche un importante spazio di informazione e conoscenza con la partecipazione degli specialisti del team dell’Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli che illustreranno il lavoro dell’Hospice e risponderanno alle domande del pubblico.
In programma anche la presentazione di un Progetto di ricerca frutto della collaborazione tra il Centro Studi per la Tutela della Salute della Madre e del Concepito dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e la Fondazione il Cuore i una Goccia Onlus.
Ad impreziosire e caratterizzare come sempre l’intero evento, il contributo testimoniale delle famiglie del Cuore in una Goccia e, quest’anno anche dei bimbi della Fondazione.

 “Una goccia d’amore, un oceano di vita”, un titolo che vuole essere una chiara indicazione per tutti: bastano piccoli gesti di accoglienza, di vicinanza, di comprensione e, soprattutto, d’amore, per mettersi al servizio della Vita. Le conseguenze di questa “goccia d’amore” sono spesso inaspettatamente e positivamente travolgenti, perché l’amore “spalanca” i cuori alla Speranza e alla Vita.

Programma e info su www.ilcuoreinunagoccia.com
Share/Save/Bookmark back to top

 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione