Logo
Print this page

Sviluppi medico-scientifici per le patologie prenatali: terapie fetali e trattamenti post-natali

Sviluppi medico-scientifici per le patologie prenatali: terapie fetali e trattamenti post-natali

 

8 Giugno 2019 - Modena - Convegno medico-scientifico sul tema:"Sviluppi medico-scientifici per le patologie prenatali: terapie fetali e trattamenti post-natali".

L'evento organizzato da Hesperia Hospital Modena e Garofalo Health Care, con la collaborazione della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e il patrocinio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontogliatri di Modena, si terrà presso l'Aula Magna Prof. Raffaele Garofalo presso l'Hesperia Hospital in via Arquà 80  - Modena.

L’intento di questo convegno, è quello di fornire una disamina, il più esaustiva possibile, di tutte le attività a carattere medico-scientifico e assistenziale, che oggi è possibile attuare nei casi di diagnosi prenatale patologica; di lanciare un messaggio di speranza, scientificamente fondato. È, infatti, fondamentale, che la libertà di scelta non sia inficiata da un’informazione medica superficiale o inesatta ma, al contrario, che trovi solido fondamento nella conoscenza e nella piena consapevolezza. Il panorama descritto è spesso il frutto di un’incompleta informazione e conoscenza delle storie naturali delle malformazioni. Le esperienze dell’Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli di Roma e della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, e quelle di altri importanti centri come l’Hesperia Hospital di Modena e l’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, raccontano questa nuova realtà medica, scientifica e umana. Grandi problematiche come uropatie ostruttive fetali, cardiopatie, spina bifida ed altre condizioni patologiche materno-fetali, vengono affrontate con i tempi ottimali per le scelte: diagnosi, sequela clinica, cure prenatali, cure perinatali e lungo follow up. L’acquisizione e condivisione di questo patrimonio di conoscenza scientifica ed esperienziale, da parte di medici professionisti ed operatori sanitari del settore, è fondamentale per attivare quel cambiamento culturale che permetterà, sempre più, alle famiglie, di poter scegliere, in tutta serenità, di accogliere, curare e amare il proprio figlio, anche se malato, e di essere assistite lungo questo percorso.

Scarica il programma

 

Il convegno da diritto al conseguimento di 7 crediti ECM per Medico-Chirurgo, Infermiere, Ostetrica/o. I crediti ECM saranno attribuiti ai primi 100 iscritti.

Per info:
Marketing Hesperia - Tel. 059449506
 
Per iscrizione inviare e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., precisando: nome, cognome, codice fiscale, qualifica professionale (Medico-Chirurgo, Infermiere, Ostetrica/o).
 

Share/Save/Bookmark

Related items

Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia"

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione