Menu

     

Sviluppi medico-scientifici per le patologie prenatali: terapie fetali e trattamenti post-natali

Sviluppi medico-scientifici per le patologie prenatali: terapie fetali e trattamenti post-natali

 

8 Giugno 2019 - Modena - Convegno medico-scientifico sul tema:"Sviluppi medico-scientifici per le patologie prenatali: terapie fetali e trattamenti post-natali".

L'evento organizzato da Hesperia Hospital Modena e Garofalo Health Care, con la collaborazione della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e il patrocinio dell'Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontogliatri di Modena, si terrà presso l'Aula Magna Prof. Raffaele Garofalo presso l'Hesperia Hospital in via Arquà 80  - Modena.

L’intento di questo convegno, è quello di fornire una disamina, il più esaustiva possibile, di tutte le attività a carattere medico-scientifico e assistenziale, che oggi è possibile attuare nei casi di diagnosi prenatale patologica; di lanciare un messaggio di speranza, scientificamente fondato. È, infatti, fondamentale, che la libertà di scelta non sia inficiata da un’informazione medica superficiale o inesatta ma, al contrario, che trovi solido fondamento nella conoscenza e nella piena consapevolezza. Il panorama descritto è spesso il frutto di un’incompleta informazione e conoscenza delle storie naturali delle malformazioni. Le esperienze dell’Hospice Perinatale del Policlinico Gemelli di Roma e della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, e quelle di altri importanti centri come l’Hesperia Hospital di Modena e l’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, raccontano questa nuova realtà medica, scientifica e umana. Grandi problematiche come uropatie ostruttive fetali, cardiopatie, spina bifida ed altre condizioni patologiche materno-fetali, vengono affrontate con i tempi ottimali per le scelte: diagnosi, sequela clinica, cure prenatali, cure perinatali e lungo follow up. L’acquisizione e condivisione di questo patrimonio di conoscenza scientifica ed esperienziale, da parte di medici professionisti ed operatori sanitari del settore, è fondamentale per attivare quel cambiamento culturale che permetterà, sempre più, alle famiglie, di poter scegliere, in tutta serenità, di accogliere, curare e amare il proprio figlio, anche se malato, e di essere assistite lungo questo percorso.

 

Il convegno da diritto al conseguimento di 7 crediti ECM per Medico-Chirurgo, Infermiere, Ostetrica/o. I crediti ECM saranno attribuiti ai primi 100 iscritti.

Per info:
Marketing Hesperia - Tel. 059449506
 
 

Share/Save/Bookmark back to top

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione