Logo
Print this page

Diritto e Vita: la dignità nel vivere e nel morire tra il consenso informato, le disposizioni anticipate di trattamento e l’ordinanza n.207 del 2018 della Corte Costituzionale

Diritto e Vita: la dignità nel vivere e nel morire tra il consenso informato, le disposizioni anticipate di trattamento e l’ordinanza n.207 del 2018 della Corte Costituzionale

 

Venerdì 5 aprile 2019, si svolgerà a Roma, presso l'Aula Master dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, un dialogo interdisciplinare sul tema: "Diritto e Vita: la dignità nel vivere e nel morire tra il consenso informato, le disposizioni anticipate di trattamento e l’ordinanza n.207 del 2018 della Corte Costituzionale".

Presentazione del Prof. Padre Alberto Carrara, L.C.Coordinatore GdN, Membro Corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita. 
Relatori dell'evento:
Avv. Emanuela Cerasella - Avvocato del Foro di Roma, patrocinante dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori, coordinatrice del sottogruppo di studi e di ricerca di neuro-diritto del GdN.
Avv. Tania Cerasella - Avvocato del Foro di Roma patrocinante dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori, membro del GdN.
Dott. Francesco Ognibene - Caporedattore di Avvenire e Coordinatore dell’inserto settimanale “E’ Vita”.
Dott.ssa Suor Costanza Galli - Direttore dell’unità complessa aziendale di cure palliative – Azienda Toscana nord/ovest.
Prof. Giuseppe Noia - Direttore Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali - S. Madre Teresa di Calcutta Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli" I.R.C.C.S. - Roma, Presidente Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e Presidente A.I.G.O.C.
Dott. Angelo Mainini - Direttore Sanitario della “Fondazione Maddalena Grassi” di Milano. 
 
Scarica il programma

 

 

 

Share/Save/Bookmark

Related items

Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia"

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione