Menu

     

Diritto e Vita: la dignità nel vivere e nel morire tra il consenso informato, le disposizioni anticipate di trattamento e l’ordinanza n.207 del 2018 della Corte Costituzionale

Diritto e Vita: la dignità nel vivere e nel morire tra il consenso informato, le disposizioni anticipate di trattamento e l’ordinanza n.207 del 2018 della Corte Costituzionale

 

Venerdì 5 aprile 2019, si svolgerà a Roma, presso l'Aula Master dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, un dialogo interdisciplinare sul tema: "Diritto e Vita: la dignità nel vivere e nel morire tra il consenso informato, le disposizioni anticipate di trattamento e l’ordinanza n.207 del 2018 della Corte Costituzionale".

Presentazione del Prof. Padre Alberto Carrara, L.C.Coordinatore GdN, Membro Corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita. 
Relatori dell'evento:
Avv. Emanuela Cerasella - Avvocato del Foro di Roma, patrocinante dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori, coordinatrice del sottogruppo di studi e di ricerca di neuro-diritto del GdN.
Avv. Tania Cerasella - Avvocato del Foro di Roma patrocinante dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione e alle altre giurisdizioni superiori, membro del GdN.
Dott. Francesco Ognibene - Caporedattore di Avvenire e Coordinatore dell’inserto settimanale “E’ Vita”.
Dott.ssa Suor Costanza Galli - Direttore dell’unità complessa aziendale di cure palliative – Azienda Toscana nord/ovest.
Prof. Giuseppe Noia - Direttore Hospice Perinatale - Centro per le Cure Palliative Prenatali - S. Madre Teresa di Calcutta Fondazione Policlinico Universitario "A. Gemelli" I.R.C.C.S. - Roma, Presidente Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus e Presidente A.I.G.O.C.
Dott. Angelo Mainini - Direttore Sanitario della “Fondazione Maddalena Grassi” di Milano. 
 

 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione