Menu

     

Comunicato stampa n.5 del 23 Ottobre 2018

Comunicato stampa n.5 del 23 Ottobre 2018
 
Comunicato stampa n.5
del 23 Ottobre 2018
 
III° Incontro Nazionale della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus
“Chiamati alla Vita”

 

Il 17 e 18 Novembre 2018 si terrà a Roma, presso l'Hotel Courtyard by Marriot in Via Giuseppe Moscati, il 3°Incontro Nazionale della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, l'ormai tradizionale evento che vede ogni anno riuniti famiglie, volontari e sostenitori del Cuore in una Goccia, provenienti da ogni parte d'Italia. 
Il titolo dell'evento di quest’anno è "Chiamati alla Vita", riferito sia alle creature fragili e indifese, per la cui vita si spende il lavoro del Cuore in una Goccia, sia a tutti coloro che ogni giorno lavorano per difendere la vita e si impegnano in un'opera di servizio di immenso valore umano.
 
A condurre la due giorni, il giornalista e autore televisivo di TV2000, Cesare Cavoni.
Si inizierà sabato 17 dalle ore 8:30. Nel corso della mattina si analizzerà il lavoro portato avanti nell’anno dalla Fondazione, le attività ed i risultati ottenuti grazie all'impegno profuso dalle famiglie e dai volontari, attraverso un’esposizione “corale” da parte dei diretti protagonisti coinvolti nelle varie attività. Uno spazio importante sarà poi dedicato alle testimonianze dei papà del Cuore in una Goccia al fine di osservare e comprendere le dinamiche delle famiglie che affrontano la diagnosi prenatale patologica, con l’occhio di chi, pur vivendo un’analoga sofferenza, si mantiene, quasi sempre, un passo indietro per lasciare spazio alle difficoltà e debolezze delle madri.
Il pomeriggio di sabato sarà invece dedicato alla celebrazione della Santa Messa presso la Basilica di S. Pietro da parte di S.E.R. Cardinale Comastri, in favore della Fondazione.
 
Le attività continueranno domenica 18, sempre a partire dalle 8:30.
A caratterizzare la sessione domenicale ci sarà la testimonianza di Gianna Emanuela Molla, figlia di Santa Gianna Beretta Molla, che condividerà con i presenti la storia dei suoi genitori e della sua famiglia e, naturalmente, il racconto del dono d'amore della sua Santa mamma. 
Nel corso delle due giornate non mancheranno i momenti di convivialità e gli spazi per la conoscenza. Questo, e molto altro, nel corso dell’incontro più atteso dell’anno a cui vi invitiamo a non mancare.

 

Per info:
Tel. 393 8505674       Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
 

 
 
Share/Save/Bookmark back to top

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione