Menu

     

Adorazione eucaristica - Insieme a Gesù

Adorazione eucaristica - Insieme a Gesù

Cosenza - 23 Luglio 2018.

Nel convento di S. Antonio in Pietrafitta, alla presenza del parroco Don Antonio Abruzzini,  i cenacoli  cosentini del Cuore in una Goccia, Santa Maria degli Angeli e Santa Madre della Speranza, guidati, rispettivamente, da Angela Bozzo e Giuseppe Gaudio, si sono riuniti per un'adorazione eucaristica. Un momento di preghiera, riflessione e condivisione per aprire il nostro cuore a Gesù.
 
RIFLESSIONE SUL VANGELO 

Giovanni 17

Così parlò Gesù. Quindi, alzati gli occhi al cielo, disse: «Padre, è giunta l'ora, glorifica il Figlio tuo, perché il Figlio glorifichi te. Poiché tu gli hai dato potere sopra ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l'unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo. Io ti ho glorificato sopra la terra, compiendo l'opera che mi hai dato da fare. E ora, Padre, glorificami davanti a te, con quella gloria che avevo presso di te prima che il mondo fosse.
Ho fatto conoscere il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo. Erano tuoi e li hai dati a me ed essi hanno osservato la tua parola. Ora essi sanno che tutte le cose che mi hai dato vengono da te, perché le parole che hai dato a me io le ho date a loro; essi le hanno accolte e sanno veramente che sono uscito da te e hanno creduto che tu mi hai mandato. Io prego per loro; non prego per il mondo, ma per coloro che mi hai dato, perché sono tuoi. Tutte le cose mie sono tue e tutte le cose tue sono mie, e io sono glorificato in loro. Io non sono più nel mondo; essi invece sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, custodisci nel tuo nome coloro che mi hai dato, perché siano una cosa sola, come noi.
Quand'ero con loro, io conservavo nel tuo nome coloro che mi hai dato e li ho custoditi; nessuno di loro è andato perduto, tranne il figlio della perdizione, perché si adempisse la Scrittura. Ma ora io vengo a te e dico queste cose mentre sono ancora nel mondo, perché abbiano in se stessi la pienezza della mia gioia. Io ho dato a loro la tua parola e il mondo li ha odiati perché essi non sono del mondo, come io non sono del mondo.
Non chiedo che tu li tolga dal mondo, ma che li custodisca dal maligno. Essi non sono del mondo, come io non sono del mondo. Consacrali nella verità. La tua parola è verità. Come tu mi hai mandato nel mondo, anch'io li ho mandati nel mondo; per loro io consacro me stesso, perché siano anch'essi consacrati nella verità.
Non prego solo per questi, ma anche per quelli che per la loro parola crederanno in me; perché tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch'essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
E la gloria che tu hai dato a me, io l'ho data a loro, perché siano come noi una cosa sola. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell'unità e il mondo sappia che tu mi hai mandato e li hai amati come hai amato me.
Padre, voglio che anche quelli che mi hai dato siano con me dove sono io, perché contemplino la mia gloria, quella che mi hai dato; poiché tu mi hai amato prima della creazione del mondo.
Padre giusto, il mondo non ti ha conosciuto, ma io ti ho conosciuto; questi sanno che tu mi hai mandato. E io ho fatto conoscere loro il tuo nome e lo farò conoscere, perché l'amore con il quale mi hai amato sia in essi e io in loro». 

ADORAZIONE DEL SANTISSIMO

 Qui è Cristo, il Signore...
Adorare Gesù nel Santissimo Sacramento
è la risposta di fede e di amore al nostro Salvatore
che ci ha amati fino a donare la sua vita.

 

LA TERRA E I SEMI

Chiediamo a Gesù di seminare il nostro cuore con carità, fede, preghiera, misericordia ...
 
IL SALE BENEDETTO
Matteo 5,13
"Voi siete il sale della terra" 
Diamo "sapore" alla nostra vita mettendo a frutto
i talenti che Gesù ci ha donato
e portando la sua Parola nel mondo.
 
 
LA COMUNITA'
In comunione con Gesù e in comunione con i fratelli
 

 
  
 PREGHIERA
 
Amore che dai la vita, 
creami ancora oggi nel tuo amore. 
O Dio, amore infinitamente caro, 
donami di vivere per te. 
O Dio, amore infinitamente fedele, 
aiutami in ogni tribolazione. 
Amore infinitamente buono, 
agisci in ogni mia azione. 
Amore infinitamente dolce, 
non abbandonarmi mai.
 
SANTA GERTRUDE
 
 
 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

 

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione