Progetto Welcome to Life
- font size decrease font size increase font size
Il progetto “Welcome to Life” si affianca e completa, attraverso la strutturazione tecnica e strumentale, il più generale Progetto Hospice, già promosso dalla Fondazione, volto a porre in essere tutte quelle attività di impulso e propedeutiche alla diffusione degli Hospice Perinatali sul territorio nazionale.
Obiettivo del progetto è quello di fornire attrezzature specialistiche per l’allestimento di Comfort care, Hospice Perinatali, Terapie intensive neonatali, ambienti protetti in cui le famiglie possono accudire il loro bambino negli ultimi istanti di vita, e qualsiasi altra struttura che possa fornire un servizio di assistenza medica, e non solo, ai casi di gravidanze gravate da patologie prenatali, sia nella fase prenatale che postnatale. Particolare riguardo verrà riservato, nell’ambito dell’allestimento dei suddetti ambienti, alla fase Prenatale, essendo essa cruciale per le scelte genitoriali. In questo ambito, il nostro interesse cade, soprattutto, sulla Diagnosi, sulle Cure prenatali e sul Comfort Care, ridefinito “Perinatale”, ovvero, inteso non più solo come trattamento postnatale, ma come percorso che inizia con la diagnosi prenatale e arriva fino a dopo la nascita.
Saranno incluse nel progetto diverse strutture sanitarie, valutate in termini di propensione verso possibili aperture di Hospice Perinatali, localizzazione, attrezzature già presenti, personale specializzato ecc., e in relazione alle richieste tecniche, presentate dalle stesse, per l’allestimento o il potenziamento degli ambienti sopra citati, previa analisi economica delle richieste pervenute in termini di fattibilità. Il progetto sarà articolato in un piano di obiettivi annuali che vedrà impegnata la fondazione nel lungo periodo.
Guarda il video
Related items
- Natale al Gemelli 2019
- Progetto Down - Nuove ricerche sulla Sindrome Down in epoca Prenatale e Perinatale
- Inedito capolavoro del Pinturicchio a Cosenza: a Palazzo Arnone in mostra "Il Bambin Gesù delle mani"
- Vernissage - "Il Bambin Gesù delle mani", inedito capolavoro del Pinturicchio
- Presentazione Progetto Down al Policlinico Gemelli - Rassegna Stampa