Menu

     

Progetto Welcome to Life

Progetto Welcome to Life

Il progetto “Welcome to Life” si affianca e completa, attraverso la strutturazione tecnica e strumentale, il più generale Progetto Hospice, già promosso dalla Fondazione, volto a porre in essere tutte quelle attività di impulso e propedeutiche alla diffusione degli Hospice Perinatali sul territorio nazionale.

Obiettivo del progetto è quello di fornire attrezzature specialistiche per l’allestimento di Comfort care, Hospice Perinatali, Terapie intensive neonatali, ambienti protetti in cui le famiglie possono accudire il loro bambino negli ultimi istanti di vita, e qualsiasi altra struttura che possa fornire un  servizio di assistenza medica, e non solo, ai casi di gravidanze gravate da patologie prenatali, sia nella fase prenatale che postnatale. Particolare riguardo verrà riservato, nell’ambito dell’allestimento dei suddetti ambienti, alla fase  Prenatale, essendo essa cruciale per le scelte genitoriali. In questo ambito, il nostro interesse cade, soprattutto, sulla Diagnosi, sulle Cure prenatali e sul Comfort Care, ridefinito Perinatale, ovvero, inteso non più solo come trattamento postnatale, ma come percorso che inizia con la diagnosi prenatale e arriva fino a dopo la nascita.

Saranno incluse nel progetto diverse strutture sanitarie, valutate in termini di propensione verso possibili aperture di Hospice Perinatali, localizzazione, attrezzature già presenti, personale specializzato ecc., e in relazione alle richieste tecniche, presentate dalle stesse, per l’allestimento o il potenziamento degli ambienti sopra citati, previa analisi economica delle richieste pervenute in termini di fattibilità. Il progetto sarà articolato in un piano di obiettivi annuali che vedrà impegnata la fondazione nel lungo periodo.

Guarda il video 

 

 

Share/Save/Bookmark back to top

Via Francesco Albergotti, 16 - 00167 Roma - P. IVA/C.F.: 13470371009

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.
Gli autori non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere
tramite eventuali collegamenti, posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito.
Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute.

Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati

Politica dei Cookie | Note Legali | Disclaimer |Web Mail | Mappa del Sito                                                          Fondazione Onlus "Il Cuore in una Goccia" © - Tutti i diritti riservati - Powered by 

 

Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione